Vincenzo Guardato

INGREDIENTI X 4 Persone:

300 gr. Spaghetto grano Cappelli Girolomoni

300 gr. Sardine (fresche)

200 gr olive Taggiasche

250 gr. Pomodorino Ciliegino
50 gr. Pan grattato 

olio Evo qb.

peperoncino qb.

un ciuffo di menta.

 PROCEDIMENTO :

Riscaldare una padella antiaderente, aggiungere olio Evo e aglio, quando l’olio raggiunge la temperatura togliere l’aglio, aggiungere il battuto di sardine e le olive taggiasche con nocciolo e senza, cottura breve.

A parte scottiamo in una padella antiaderente senza olio dei pomodorini tagliati a meta per poco tempo che andremo ad usare poi come base del piatto, in un forno caldo a 180 gradi andremo a tostare il pan grattato ed i 4  filetti passati nel pan grattato e avvolti da un’oliva .

Una volta scolata la pasta amalgamiamo velocemente gli spaghetti con la salsa saltandoli in padella, aggiungiamo un mezzo mestolo di acqua, 

prepariamo il piatto come basi 4 pomadorini e pan grattato tostato, utilizziamo un cilindro per dare forma allo spaghetto mettendo salsa e olive, sulla parte superiore adagiamo un mezzo pomodorino con sardina arrotolata una spruzzata di pan grattato tostato una spruzzata di peperoncino ed un ciuffo di menta.

ABBINAMENTO.

Birra bionda COLLESI

Vi ricordo di votare nei canali Social Trigliadibosco Facebook e Instagram la Vostra ricetta preferita basta un pollice Alto per Vincenzo Guardato

Hai Bisogno di + informazioni?