- Zucchine Piccole 4
- Melanzane Piccole 4
- Patate Piccole 4
- Polpa Starna 200 g
- Polpa Faraona 200 g
- Polpa Anatra 200 g
- Parmigiano Grattugiato q.b.
- Briciole di Pane q.b.
- Erbe Aromatiche q.b.
- Buccia di Limone q.b.
- Olio Extravergine di Oliva q.b.
- Sale Fino q.b.
- Pepe Nero di Mulinello q.b.
Tra i ristoranti nelle Marche L’Andreina di Errico Recanati è di sicuro quello in cui si può degustare una cucina marchigiana ricca di gusto e creatività, con il massiccio apporto dello spiedo e delle verdure dell’orto personale. In una città come Loreto dove la cucina gourmet non è assolutamente contemplata, Errico e sua moglie Ramona Ragaini hanno finalmente trovato la quadratura del cerchio: grande cucina, ruspante nel gusto e ora anche elegante a vedersi, e grande servizio di sala tra bottiglie marchigiane da urlo e impeccabilità Michelin con il giovane Andrea Catalini. In questo ristorante si può degustare anatre, tordi, allodole e piccioni allo spiedo, ma anche foie gras in accostamento a frutta esotica; tradizionali animali da cortile e verdure stagionali si miscelano a esperimenti di cucina creativa come il finto uovo di pere e formaggio o un innovativo e succulento Gamberoconiglio (gambero crudo dentro un rollè di coniglio con salsa di yogurt di bufala e sapa).
Esecuzione
Lavate ed asciugate tutte le verdure. Cuocete al forno le melanzane intere. Svuotate le zucchine e sbianchitele in acqua bollente. Le patate vengono cotte al vapore intere, tagliate a metà e svuotate. A fine cottura tagliate a metà e svuotate le melanzane. Lasciate da parte la purea ottenuta. Farcite le mezze melanzane con la polpa di starna macinata e condita con sale, pepe, un pizzico di parmigiano e maggiorana. Farcite le zucchine con il macinato di faraona condito con olio, sale, buccia di limone e parmigiano. Farcite le mezze patate con la polpa macinata di anatra condita con sale, pepe, olio, parmigiano ed erba cipollina tritata. Irrorate con un filo d’olio le verdure farcite e passatele in forno per 10’ a 200°.
Montaggio.
Adagiate le tre verdure al centro dei piatti e decorate con le erbe aromatiche dell’orto (pimpinella, timo, menta, basilico greco).
Se ti è piaciuto l’articolo ti invito a condividerlo con la gente che ti segue!
Potrebbe anche interessarti? fai un click qui..
Un piatto, che lo Chef Recanati porta nel cuore, perché racchiude tante delle sue passioni; la caccia e le verdure.
Ma secondo noi è semplicemente Buonissimo 😉