Comodini Pierina

Ingredienti per 4 persone : 400 gr di spaghettone Girolomoni , 250 gr di vongole , 200 gr di seppie , 1/2 cipolla di Suasa  ( grandezza media ), 1 mazzetto di prezzemolo , 1 peperoncino , 1 acciuga sottolio , Q.B olio evo ( di casa 😁) , 1 spicchio d’aglio , Q.B. sale , Q.B. pepe , 1 tazzina da caffè di vino bianchetto azzienda Terracruda .

Procedimento :

Per lo Spaghettone : cuocere gli spaghetti Girolomoni in abbondante acqua salata , scolarli 1 minuto prima per finirli in padella .

Per la salsa : pulire le vongole lasciandole x diversi minuti in acqua salata e sciacquare x poi ripetere il procedimento , in una padella mettere olio evo , l’acciuga ,il peperoncino tagliato, l’aglio tritato e la cipolla a julienne far soffriggere e aggiungere le vongole x farle aprire , sfumare con il vino e agg. un cucchiaio di prezzemolo tritato, una volta aperte scolare e più della metà sgusciare e lasciare a parte , nella stessa padella mettere la seppia pulita e tagliata a piccoli cubi cuocere x alcuni minuti , scolare gli spaghettoni, far asciugare dall’acqua in eccesso , aggiungere un filo d’olio per emulsionare la salsa x finire aggiungere le vongole e del prezzemolo fresco e del pepe .

BUON APPETITO

Vi ricordo di votare nei canali Social Trigliadibosco Facebook e Instagram la Vostra ricetta preferita basta un pollice Alto per Comodini Pierina

Hai Bisogno di + informazioni?