DOMENICA 26-01 prove tecniche di ciaspolata!
LE TRE VETTE: Monte Nerone, Montagnola, M.Pantano.
Amici di Natura Trekking Marche Pesaro Urbino, viste le previsioni meteo ad oggi, vi propongo un Trek MEDIO-DIFFICILE in cima a Monte Nerone dove gli orizzonti si fanno infiniti, con neve e ghiaccio che disegnano scenari da favola. Raggiungeremo camminando-ciaspolando con un percorso INEDITO ad ANELLO molto panoramico e suggestivo, le tre vette principali, quella di Monte Nerone Mt.1526, della Montagnola Mt.1486 e del Monte Pantano Mt.1287.
Per scrupolo, (ma non credo ci sia abbastanza neve) chi di voi ha le ciaspole può portarle; chi ne fosse sprovvisto indico il riferimento del Negozio Pupita Sport di Piobbico Rif. Tobia Pupita 328 7097518 (Tel.Negozio 0722 986505) che ne ha una dozzina a disposizione.

Qualora il meteo previsto ad oggi cambi in modo tale che possa risultare non sicuro e non divertente camminare in quota, visiteremo in alternativa alcune fra le più spettacolari cascate del Nerone.

RITROVO ore 9:00 davanti al Municipio di Piobbico o sempre alle ore 9:00 ad Apecchio Città della Birra presso il Civico 14+5.
Da qui con auto proprie saliremo fino a Serravalle di Carda di fronte all’Albergo Ristorante Il Poeta, per poi proseguire insieme direzione Monte Nerone.
Durata 6 ore c.ca (5 ore c.ca di cammino).
Dislivello 500 mt. c.ca. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza. Costo escursione € 15 a persona gratuita per i bimbi (adatta ai bimbi, purché siano bimbi forti, dinamici e sportivi).
Per prenotazioni ed info più dettagliate, potete contattarmi al 339 3734504 Gianluca Dormicchi Guida AIGAE della Regione Marche.
Naturatrekkingmarche…oltre la camminata! 🙂

Hai Bisogno di + informazioni?