LEADER SUL CAMPO DA 20 ANNI
Progetto Fuoco è il più importante evento mondiale nel settore impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna: ecco i numeri della 12° edizione
- 800 aziende, 40% delle quali estere provenienti da 40 Paesi.
- 130.000 metri quadrati di superficie espositiva.
- 75.000 visitatori attesi, 25% dei quali stranieri provenienti da 70 paesi.
- 250 giornalisti accreditati
- Esposizione di oltre 3500 prodotti, 300 dei quali funzionanti, grazie all’impianto di aspirazione fumi.
- Collaborazioni scientifiche con AIEL, partner tecnico, Università di Padova TeSAF, Anfus, Assocosma e tutte le principali associazioni del settore.
Fontana Forni
Officine della Tradizione rappresenta per noi della Fontana non un semplice slogan, ma un credo che portiamo dentro da oltre 70 anni, fatto di sperimentazione, passione per il lavoro e rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Passione per il lavoro
Tre generazioni di Fontana sono ormai alla guida dell’azienda, mantenendo l’impegno e l’idea originale dei fondatori, ovvero realizzare forni, solidi ricercando soluzioni innovative, attraverso l’utilizzo di materiali solidi e nobili.
Più di una semplice azienda, una famiglia che è cresciuta con il proprio lavoro, una testimonianza della creatività e della tradizione italiana.
La nascita dell’azienda
Fontana nasce nell’ormai lontano 1946, in un’Italia che entrava in una nuova fase, fatta di sfide e di opportunità, dove l’ingegno, la volontà e la passione delle persone potevano permettere il compimento di esperienze straordinarie.
È così che, nel cuore delle Marche, nella laboriosa valle del Cesano, terra di passioni e orgoglio per le proprie tradizioni, che ha origine Fontana.
Fontana Oggi
Fontana oggi è leader nel mercato dei forni a legna, un produttore 100% made in Italy che sfrutta la propria esperienza e la grande professionalità acquisita nei suoi oltre 70 anni di storia per realizzare forni e stufe sempre all’avanguardia che integrano tecnologie innovative in una struttura solida e senza tempo.
Sono oltre 40 i paesi serviti nel mondo, attraverso una rete di distributori e rivenditori specializzati che permettono all’azienda di essere presente e costante nei mercati a livello globale.
Ma la storia di Fontana non è solo questo, nel tempo l’azienda ha diversificato i suoi interessi, diventando un vero e proprio gruppo ed inserendo la divisione Calore, Horus Bio, dedicata in maniera specifica alla realizzazione di stufe, costruite “alla Fontana” che utilizzano gli stessi principi costruttivi dei forni, secondo standard di eccellenza e qualità.
Il gruppo entra così nelle case delle persone con le proprie creazioni, per quelle persone che amano il fuoco e ne comprendono valore e tradizione.
Cosa rappresenta Fontana oggi: migliaia di forni e stufe prodotti ogni anno che raggiungono gli oltre 40 paesi nei quali Fontana esporta il sogno di tutti gli appassionati di cucina e di chi vuole scaldarsi con energia rinnovabile e oggetti di grande impatto estetico.