Egocentrica poiché ogni maschera pone sé stessa al centro del mondo, ma suo malgrado diventa fonte di ispirazione per china circonda.

Musa dunque intesa come maschera, fotografica, musica, personaggio, oggetto, tutto ciò che è volto alla sua eccezione femminile possa stimolare l’artista.

 

L’iniziativa nata con lo scopo di promuovere le diverse forme artistiche legate alla creatività, con un grande coinvolgimento e collaborazione di artisti, musicisti, costumisti e fotografi provenienti da tutta Italia.

Lorenzo Marconi da oltre 20 anni attraverso le sue opere spazia dall’arte all’artigianato.

Lavora ed espone le sue creazioni nel propio laboratorio-negozio Orientexpress nel centro storico di Senigallia.

Insegna ceramica ai bambini con corsi privati nelle scuole.

La creatività è stata il filo conduttore della sua vita.

Anna Marconi con la sua passione per il mondo fantastico unita alla poliedricità di tecniche da lei utilizzate, viene riassunta nella realizzazione di stupende creazioni artistico-sartoriali di squisita fattura: dame e personaggi in legno dipinto, ceramiche, oggetti e quadri in cartapesta, costumi teatrali.

Mostra fotografica nell’ambito della manifestazione L’Estetica dell’Effimero. Un viaggio nel tempo con i ritratti di alcune maschere veneziane. Daniele Ferretti.

Tutto questo potete trovarlo alla RotondAmare di Senigallia abbinato a del cibo da grido curato dallo Chef Mauro Uliassi con il suo Streetfood.

 

 

Hai Bisogno di + informazioni?