La premiazione del concorso “la gioia del cibo con disfagia” è alle porte. Mercoledì 14 dicembre saranno decretati i vincitori del contest organizzato da Trigliadibosco con la collaborazione di SIRMAN, TVS e l’Associazione Cuochi di Ancona.
Nelle settimane scorse la giuria – composta da Roberto Frullini, presidente della Fondazione Dr. Dante Paladini onlus, Mauro Uliassi, chef pluristellato, Paolo Piaggesi, chef esperto e docente, Federica Galli, logopedista del Centro Clinico per le malattie neuromuscolari di Ancona, e dallo staff di trigliadibosco – ha testato tutte le ricette realizzandole secondo le indicazioni fornite dai concorrenti.
Il livello qualitativo delle ricette concorrenti è stato molto elevato e la giuria ha scelto di dare la precedenza a ricette di facile esecuzione con ingredienti o tecniche che escludono qualsiasi rischio per i malati di disfagia e caratterizzate da praticità e reperibilità dei prodotti.
Attendiamo ormai con impazienza i nomi dei tre vincitori, che saranno premiati con il Mycook (1° premio) disponibile grazie al contributo di Sirman, un set di pentole (2° premio) donate da TVS ed un coltello da cucina (3° premio) by Trigliadibosco realizzato da un artigiano di Piobbico.
Infine sarà assegnato un premio speciale al piatto gourmet: il vincitore ricevere la divisa Trigliadibosco composta da giacca, grembiule e torcione.
La Fondazione Paladini ringrazia i professionisti e le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.