Tenuta Santi Giacomo e Filippo

Tenuta Santi Giacomo e Filippo

“L’amore, l’ascolto della natura e il rispetto dei tempi che essa impone ci regala i vini migliori. Diamo ai nostri figli la coscienza che l’onestà verso il mondo in cui viviamo genera salute, benessere, vita nuova”

Abbiamo fatto del biologico uno stile divina. All’interno della Riserva Naturale “La Badia” nel cuore del Montefeltro, la tenuta Santi Giacomo e Filippo, trecentosessanta ettari di coltivazione biologica certificata.

All’interno della tenuta lo splendido resort Urbino dei Laghi Ristorante, Pizzeria gourmet, Centro benessere, scuola di equitazione, 33 camere disposte in 6 edifici un vero e propio albergo diffuso, a completare la struttura l’Azienda Vitivinicola della Tenuta con la sua splendida cantina.

La Tenuta è frutto di un attento restauro che ha dato nuova linfa al tipico borgo marchigiano, il tutto nel massimo rispetto della natura.

Siamo nelle terre di Raffaello Duca di Montefeltro che qui veniva a caccia. 12 ettari di vigneti, piantati nella tenuta, su terre che già da 20 anni erano coltivate con i criteri del biologico.

L’azienda produce una selezione con vitigni a bacca bianca come il bianchetto, incrocio Bruni54, Sauvignon e chardonnay e bacca rossa che sono Sangiovese, Montepulciano, Merlot e Cabernet Sauvignon, Syrah e petit Verdot. Non perdetevi l’opportunità di visitare questo luogo meraviglioso.

“Il nostro più grande piacere è quello di poter condividere con tutti voi questo progetto attraverso percorsi fatti di visita alle vigne, alla cantina e all’assaggio finale dei nostri vini”

Marianna Bruscoli

Bellantonio

“Brillante e deciso, come il vino che ne porta il nome, con lui tutto è nato. Al caro nonno Antonio, nostra ispirazione quotidiana.”

Fortercole “Per Lui il vino era affar serio, nessun acino era scontato. Alle ore passate con Lui a sperimentare, attendere e assaggiare. Un omaggio al caro nonno Ercole”

La figliola Bianco

La figliola Rosso

Isabecta Brut

Isabecta Rosato

Categories: Blog Post-it