Il Panino Gourmet

Il Panino Gourmet

" Un Piccolo estratto dall'articolo pubblicato da fine dining lovers e che potete leggere nella versione integrale cliccando qui" Non c'è niente di più sfizioso di un panino Uno dei segreti fondamentali per avere un ottimo panino da mordere è la scelta del pane. Ci sono i panini con tanta mollica che è bene abbinare con ingredienti sugosi che insaporiscano bene entrambe le fette. Se avete a disposizione una pagnotta per il vostro panino imbottito, valutate bene lo spessore delle fette in modo da non esagerare in altezza e nemmeno facendo strati troppo sottili. La vostra passione sono i tramezzini? Per evitare che il pane resti troppo asciutto dovrete prepararlo con un po' di anticipo: il tramezzino ripieno di prosciutto, ma anche al tonno, deve avere il tempo di assorbire l'umidità della carne. Conservato in frigo avvolto in uno straccio umido aiuta ad ottenere la giusta umidità. Per esaltare il sapore del vostro panino imbottito non dimenticate di usare salse nella giusta quantità, in modo che non coprano il gusto degli altri ingredienti. Anche il pane abbrustolito in padella con un filo di olio e una spolverata di aglio può fare la differenza tra un panino buono e uno succulento. DOUBLE FACE👨‍🍳👨‍🍳 I MAESTRI SI DUPLICANO! Due professioni, due realtà, due punti di vista…un unico panino gourmet! LUNEDÍ 5 MARZO il Laboratorio “ LA CASA DEL FORNAIO ” presenta il nuovo corso sul panino gourmet condotto da due grandi Maestri: il Master Baker Giuliano Pediconi e lo Chef Roberto Dormicchi ! Per tutte le info e prenotazioni contattattaci subito.

” Un Piccolo estratto dall’articolo pubblicato da fine dining lovers e che potete leggere nella versione integrale cliccando qui”

Non c’è niente di più sfizioso di un panino

Uno dei segreti fondamentali per avere un ottimo panino da mordere è la scelta del pane. Ci sono i panini con tanta mollica che è bene abbinare con ingredienti sugosi che insaporiscano bene entrambe le fette. Se avete a disposizione una pagnotta per il vostro panino imbottito, valutate bene lo spessore delle fette in modo da non esagerare in altezza e nemmeno facendo strati troppo sottili.

La vostra passione sono i tramezzini? Per evitare che il pane resti troppo asciutto dovrete prepararlo con un po’ di anticipo: il tramezzino ripieno di prosciutto, ma anche al tonno, deve avere il tempo di assorbire l’umidità della carne. Conservato in frigo avvolto in uno straccio umido aiuta ad ottenere la giusta umidità.

Per esaltare il sapore del vostro panino imbottito non dimenticate di usare salse nella giusta quantità, in modo che non coprano il gusto degli altri ingredienti. Anche il pane abbrustolito in padella con un filo di olio e una spolverata di aglio può fare la differenza tra un panino buono e uno succulento.

DOUBLE FACE👨‍🍳👨‍🍳 I MAESTRI SI DUPLICANO!
Due professioni, due realtà, due punti di vista…un unico panino gourmet!
LUNEDÍ 5 MARZO il Laboratorio “ LA CASA DEL FORNAIO ” presenta il nuovo corso sul panino gourmet condotto da due grandi Maestri: il Master Baker Giuliano Pediconi e lo Chef Roberto Dormicchi !

Per tutte le info e prenotazioni contattattaci subito.

Data
05/03/2018
Lingua
Italiano

Sei interessato a questo corso e te lo sei perso? Per richiere la possibilità di riprogrammarlo

Registrati!!!

Vuoi rimanere informato sulle attività di Triglia di bosco? Iscriviti alla nostra newsletter