Il lavoro del Food Blogger è un lavoro duro. Fatto di pensieri che devono essere realizzati e codificati in ricette.
Come direbbe Lo Chef n. 1 Mauro Uliassi per poter fare questo mestiere serve la creatività “Creatività è avere comportamenti con contenuti immaginativi“.
Oltre alla creatività cosa serve??? In molti mi domandano questo, ecco di seguito un piccolo elenco:
Passione; per un arte quella della cucina che ci contraddistingue in tutto il mondo, e si l’Italia con i suoi prodotti unici, realizzati da persone che credono nel valore della terra e trasformati da professionisti della cucina riesce a far innamorare chiunque di questo BelPaese.
Tempo; spesso rubato ai propri cari, perché scrivere, ricercare, cucinare e mettere in pratica quello che si è studiato richiede tempo, e il tempo è il nostro bene più prezioso.
Amici; loro sono fondamentali, Perché??? perché sono quelli che quando sei a un passo per mollare ti aiutano a trovare nuove motivazioni per riprendere la giusta direzione.
Nei seguenti scatti un po’ di questa storia, fatta di momenti unici e di ore trascorse in compagnia.
Ma soprattutto con due prodotti straordinari Pasta Sabatino e i Moscioli di Portonovo, se passate a Portonovo non potete perdervi gli spaghetti del Ristorante Il Molo del grande Chef Simone Baleani, e fermarvi al Fortino per cenare dallo Chef Paolo Antinori.
Con:
Nicola barman freelance.
Si occupa dell’organizzazione di open bar di matrimoni e feste private di ogni genere.Se volete gustarvi un suo cocktail non esitate a contattarlo:
nicolarighi1@libero.it
nicolarighi1@icloud.com .3201526795
Ma le foto chi le ha scattate???
Lorenzo Marra – Photographer, Web Designer and Computer Science Teacher 3935649590
via San Bernardino 14, Urbino, 61029 (PU)
info@lorenzomarra.it
www.lorenzomarra.it
Roberto Dormicchi: il Cuoco
Mirko Martinelli e il suo Cantuccio
Martina Paiardini