Fabrizia Rosi

Ingredienti:

4 cresce sfogliate Il Panaro

Olio di semi di arachidi

1 cipolla

1 carota grande

Mezzo cucchiaino di aglio in polvere (o uno spicchio che andrà tolto)

1 zucchina

1 peperone rosso

1 peperoncino

Olio, sale e pepe nero

1 lattina di fagioli rossi

1 lattina di mais in chicchi

Per accompagnare: salsa messicana piccante o guacamole

Birra artigianale

=====

Sbucciare la cipolla e affettarla finemente, pelate e grattugiate la carota, mettetele in una padella o una pentola bassa e larga con un giro di olio, l’aglio e il peperoncino spezzettato, portare sul fuoco e lasciare appassire.

Nel frattempo lavare e tagliare la zucchina prima a fettine di mezzo cm e poi a dadini, tagliare anche il peperone a strisce e poi a quadratini (per migliorare la digeribilità io lo sbuccio col pelapatate), aggiungere le verdure in padella e far cuocere una decina di minuti ancora a fuoco lento e con coperchio, regolare di sale e pepe. Sciacquare con un colino il mais e i fagioli e versare in pentola, mescolare, coprire e cuocere per altri cinque minuti.

Ricavare dalle cresce con l’aiuto di un coppapasta o un piatto quattro cerchi di circa 18 cm di diametro e riscaldarli in una piastra, disporre il ripieno di verdure sulla crescia calda e arrotolare i burritos.

Dai i ritagli delle cresce ricavare dei triangoli e friggerli in olio di arachidi, scolare e servire accompagnati da salsa messicana piccante o guacamole.

Ottimo abbinamento al piatto un buon bicchiere di birra artigianale.

Buon appetito! 

Questa è la mia ricetta con la crescia sfogliata di urbino.

Vi ricordo di votare nei canali Social Trigliadibosco Facebook e Instagram la Vostra ricetta preferita basta un pollice Alto per Fabrizia Rosi

Hai Bisogno di + informazioni?