Lo chef Roberto Dormicchi Trigliadibosco ambasciatore della Cucina marchigiana a Hong Kong.

Sarà Lo chef Roberto Dormicchi insegnante presso il prestigioso Istituto Alberghiero di Piobbico dal 2002 a rappresentare il tartufo e La Pasta Biologica Girolomoni prodotti tipici del territorio a Hong Kong.

Dal 13 al 21 settembre al Ristorante Ciak  Shop 327-333, 3/F Landmark Atrium, 15 Queen’s Road Central, Hong Kong 1 stella Michelin dal 2015 Chef Valentino Ugolini alla manifestazione Degusto presenterà le mezze maniche Mancini cacio e tartufo Nero.

Al Ciack Il  personale  coinvolgente, competente e appassionato propone attraverso l’impegno ottimo cibo e l’eccellenza del servizio che inizia sempre .. con un sorriso!

Tornerà poi nella Capitale: 7.347.000 abitanti dal 23 Al 31 ottobre all’hotel Marco Polo per una

Promozione di cucina

Marchigiana dove passatelli tagliatelle tartufo saranno protagonisti di un menù gourmet per una settimana.

Situato ad appena 322 metri dalla stazione dei treni MTR Tsim Sha Tsui, il lussuoso Marco Polo Hongkong Hotel offre una piscina all’aperto, un centro fitness e camere ben arredate con vista suggestiva. Appartenente all’Harbour City, uno dei maggiori complessi commerciali, permette un facile accesso alla linea Star Ferry e al terminal crocieristico di Hong Kong. 

Questo hotel a 5 stelle si affaccia sul porto di Victoria e sorge proprio lungo Canton Road, a pochi passi da Kowloon Park e dal Museo di Hong.

All’hotel Marco Polo 2 Ragazzi neo diplomati a Piobbico Vanni Simone di S’Angelo in Vado e Goncear di Cantiano stanno praticando uno stage sotto lo sguardo dell’executiv Chef Andrea Delzano e torneranno in Italia a Dicembre.

Da sempre

l’Istituto Alberghiero premia i suoi studenti con esperienze di alto livello presso le migliore strutture ristorative italiane e straniere per percorsi formativi di alto livello.

Mezze maniche Girolomoni cacio e tartufo nero

Dosi per 4 pax

g. 350 Mezze maniche

g. 200 pecorino grattugiato

g.  50 tartufo

g. 30 prosciutto crudo di Carpegna

Q.b. olio extravergine

Q.b. pepenero

Q.b. sale fino

Portare ad ebollizione abbondante acqua salata.

Versare le mezze maniche.

In una padella tostare con olio extravergine il tartufo Nero grattato in modo grossolano.

Scolare al dente le mezze maniche e mantecare con il tartufo aggiungendo acqua di cottura.

Tagliare il prosciutto a cubetti, unire e continuare a mantecare.

In una ciotola versare il pecorino, aggiungere un mestolo di acqua di cottura, girare in modo energico con una frusta in modo da ottenere una crema.

Spostare dal fuoco la pasta, unire la crema e mantecare, servire ben caldi.

Hai Bisogno di + informazioni?