Tre giorni di festa, tre giorni di promozione del territorio grazie alla Proloco di Piobbico e al Club dei Brutti.
Un gruppo composto da giovani e grandi esperti, belli e brutti “soprattutto brutti” che hanno contribuito con passione e fatica alla riuscita di questa bellissima manifestazione.
Folclore tipicità e allegria sono stati il punto fondamentale delle tre giornate con una risposta da record di persone intervenute.
Ringrazio la Proloco di Piobbico per aver concesso anche quest’anno al Blog Trigliadibosco di mettere in evidenza il suo lavoro.
Ringrazio anche le Aziende che hanno creduto nel Cooking Show mettendo a disposizione i prodotti:
Farina di Mais 8 file di Roccacontrada “Azienda Agraria Montalbini”
Coperativa Pescatori Portonovo con i Moscioli
La ricetta proposta “Crema di mais e porro con Moscioli di Portonovo, poveracce e tartufo nero estivo”.
Gente curiosa e preparata ha seguito con attenzione la presentazione degustando il piatto e leccandosi i baffi.
Ma Voi siete curiosi di sapere anche chi è stato eletto come Presidente del Club dei Brutti???
Siete pronti??
Ecco chi è il nuovo Presidente
Attorniato dal consiglio direttivo (i 15 candidati con Matteo detto Gedeone riconfermato vice presidente) Aluigi ha festeggiato le settima rielezione con una sfilata per le vie del paese, particolarmente applaudita.
L’apoteosi si è avuta però sul palco, in piazza sant’Antonio, davanti alla sede del Club, dove si è esibita cantando Platinette e la sua band: I Sette Sotto, con Aluigi a ricevere di nuovo lo scettro di re dei brutti. «Il presidente proprio brutto non è – ha sottolineato Platinette – direi un po’ tappo!».
Tre i premi No-Bel conferiti in giornata: uno a Alberto Forchielli, noto imprenditore, ad un amico del Club, Luca Azzolini e a Platinette. «Anche quest’anno è stato un successo! Grazie al Club, alla Pro Loco e a quanti si sono adoperati per la manifestazione» ha detto il sindaco Giorgio Mochi.
Vi Aspettiamo il prossimo anno ancora più numerosi.