La Coppa non è un classico Ristorante, non è una Pizzeria e neanche un Agriturismo.
La Coppa è un Centro di Degustazione Rurale. La Coppa è amore, passione sofferenza, La Coppa siamo noi con la nostra storia e con la nostra forza di rialzarci sempre e comunque nonostante i mille dolori.

Si mangia certo, e si beve, e anche bene.. ma questo sta a voi dirlo!!

Immerso nel verde di boschi e colline, alle spalle degli ulivi di famiglia, a pochi metri dalla sorgente da cui prende il nome e dove in lontananza il mare è ancora protagonista, ecco un piacevole angolo di pace ricavato tra secoli di tranquillità e storia medioevale. Tutto qui è rigorosamente marchigiano, a cominciare dall’olio, prodotto direttamente dalle famiglie Uguccioni e Brunetti, sostituito da quello dop di Cartoceto e delle colline circostanti a scorte esaurite. Una volta entrati più che al tavolo di un ristorante ci si accomoda in una macchina del tempo alla riscoperta delle antiche tradizioni che restano immutate e continuano a far vivere i piatti originari della regione. Piatti, dove talvolta le proporzioni stabilite “ad occhio” ed i tempi di cottura suggeriti da nonna Igina e Marisa con precisione indefinita seppure infallibile, si adeguano al mutare degli eventi nelle tecniche di preparazione e negli accostamenti lasciando intatto il gusto e la genuinità.
La Coppa, un connubio di tradizione e fantasia nel rispetto della qualità. Siamo alla continua ricerca di carni, formaggi, legumi, verdure e vini di qualità eccellente, produzioni di nicchia, artigianali, con un occhio di riguardo ai presidi Slow Food e comunque a tutto ciò che è Bio e Naturale

Gabriella, Giorgia e il piccolo Imperatore Cesare continuano oggi, quello che Gabriele prima e Giacomo poi, avevano iniziato e tanto sognato: regalare “attimi” di piacere tra un piatto rivisitato e un buon bicchiere di vino, in un ambiente semplice e famigliare ricavato nella vecchia casa padronale intitolata al nonno paterno.

Non perdetevi la tradizione del pranzo della Domenica, la giusta occasione per riunire la famiglia in modo conviviale con prodotti unici e prelibati.

25 euro bevande comprese 4 antipasti, 2 primi 1 secondo ( a volte 2 ) contorno e dolce

Crespelle ai funghi porcini

Mise en place

  • n 3 uova
  • g 125 farina di farro Bio Terra Bio
  • g 250 di latte
  • Un pizzico di sale
  • g 20 di burro
  • Besciamella
  • L 1 latte
  • g 60 burro
  • g 60 farina di grano saragolla sabatino
  • g 500 funghi porcini
  • n 1 spicchio d’aglio
  • q.b. olio extra vergine
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe nero

Esecuzione:

In un bricco inserire le uova, il pizzico di sale, la farina di farro bio setacciata poca alla volta.

Unire il burro fuso, e frullare con il minipimer a immersione, unire poco alla volta il latte e continuare a frullare.

Lasciar riposare l’impasto in frigorifero per 10 minuti.

Filtrare la pastella con un passino.

Con un mestolo versare un pò del composto in una padella ben calda e leggermente oleata, cuocere in ambo i lati senza far cuocere troppo.

Preparare un soffritto con olio extravergine d’oliva e aglio vestito , aggiungere i porcini tagliati a cubetti e cuocere regolando di sale e pepe.

Preparare una besciamella, mettendo a bollire il latte e a parte realizzare un roux di burro e farina di grano saragolla Sabatino, amalgamare poco alla volta il latte al roux portare ad ebollizione e salare.

Realizzare dei fagiolini con le crespelle dove all’interno avrete messo i funghi porcini, un po’ di besciamella e parmigiano grattugiato, chiudere e sistemare in un contenitore mono porzione in alluminio precedentemente imburrato per gratinare in forno.

Sfornare e servire con una base di besciamella e porcini.

12077166_546622415491421_947807895_n_Fotor

I nostri Prodotti

Pensiamo che la qualità dei piatti che prepariamo debba essere un valore indiscusso perchè il buon mangiare è un diritto di tutti. Per arrivare a questo, ci impegnamo in uno sforzo continuo alla ricerca delle eccellenze enogastronomiche su tutto il territorio regionale e zone limitrofe, limitatamente ad alcune tipicità. La nostra cucina segue il corso delle stagioni, cercando di rispettare e cogliere il meglio che la terra produce.

Condividiamo la logica del “chilometro zero” se pur in maniera non radicale, per ovvi motivi di reperibilità di alcuni indispensabili prodotti. Aderiamo e sosteniamo il progetto Campagna Amica nel Piatto, volto alla valorizzazione e riscoperta dei prodotti delle nostre campagne in cui tutti noi affondiamo le radici. Sosteniamo da sempre il pensiero di Slow-Food con i suoi presidi e di tutto ciò che è biologico e naturale.

Lavoriamo Carni I.G.P. di Razza Marchigiana e Chianina , Suino Tipico Nostrano, Coniglio e Agnello di allevatori locali, Salumi Sale&Pepe, Formaggi di Bufala Marchigiana, Caprini, Pecorini e Vaccini a latte crudo, Legumi e Cereali bio, Verdure e Ortaggi delle botteghe Campagna Amica.

Ci riforniamo direttamente da piccoli produttori, spesso gelosi custodi di antiche tradizioni che fanno della passione e maestria per il lavoro la loro e nostra forza.

Luzi

Celli

Sabatino

Frontegranne

Trionfi Onorati

Lubachi

12346727_563024887184507_2100815145_n_Fotor 12348452_563024850517844_1305215063_n_Fotor

Hai Bisogno di + informazioni?